Una pelle giovane e fresca con i trattamenti di biorivitalizzazione cutanea

dermatologia parmaSui principali giornali di moda e di bellezza sono presenti immagini di donne bellissime, sempre giovani nonostante l’età passi anche per loro, comuni mortali come noi: visi perfetti, senza nemmeno una ruga.

Una persona potrebbe pensare: “Bè con Photoshop è possibile ottenere un risultato sorprendente e sbalorditivo!”, verissimo, ma non sempre solamente il ricorso a programmi di fotoritocco servono da soli a migliorare l’incarnato di una star. Esistono anche altre soluzioni estetiche e mediche.

Il sogno di molti di noi, sia che si tratti di uomini, sia che si tratti di donne, è quello di fermare le lancette dell’orologio e il trascorrere del tempo sul nostro viso: non ti piacerebbe svegliarti domani mattina, guardarti allo specchio e non vedere più le tanto temute ed odiate “zampe di gallina” attorno agli occhi?

Senza pensare a pozioni magiche e ad elisir di lunga giovinezza, che probabilmente esistono solo nelle favole, lo sapevate che esistono trattamenti di medicina estetica che possono ringiovanire il vostro aspetto ed affinare la vostra pelle?

Al Centro Medico Spallanzani di Parma è possibile sottoporsi a diversi trattamenti di bellezza, alcuni dei quali fanno riscorso alla tecnica della biorivitalizzazione cutanea: in cosa consiste esattamente?

Si tratta di una particolare procedura di medicina estetica “mesoterapica” con la funzione antiage che permette, grazie all’introduzione di sostanze specifiche nello strato più superficiale dell’epidermide, di contrastare l’invecchiamento cutaneo.

In sostanza, vengono effettuate microinfiltrazioni di acido ialuronico o di collagene, componenti essenziali della nostra pelle che, con il passare degli anni, tendono a diminuire in percentuale: è questo uno dei diversi motivi per i quali fanno la loro comparsa le rughe e la pelle perde elasticità.

Cosa aspettate allora? Se desiderate una pelle giovane e fresca, prendete un appuntamento con uno dei nostri medici specialisti in medicina estetica e chirurgia plastica.

 

(Photo Credits: Google Images)